

Parte della vendita era basata sulle JTC, clienti tesserate, e parte sul flusso spontaneo. In concerto con le store manager ho messo a punto una strategia che facilitasse la fase di recall e la proposta di tesseramento. A questo abbiamo affiancato piccoli eventi esclusivi per le JTC e infiltration sui grandi eventi presenti sul territorio
Eventi esclusivi JTC

Solo le clienti JTC vengono invitate alla presentazione e degustazione delle eccellenze del territorio. Prodotti dalla forte connotazione artigianale e dal valore esclusivo. Tassativo il RSVP, i posti sono limitati, le JTC sono selezionate: l’esclusiva nell’esclusiva.

Gli inviti ad hoc via whatsapp a clienti selezionate: cambiare la percezione della tessera JTC, dal mero consenso all’utilizzo per scopi commerciali, verso un più ampio senso di partecipazione e lifestyle.

Infiltration: Festival della Filosofia
Gran fermento in città per l’edizione dedicata alle arti.
Ho progettato un piccolo allestimento che collegasse il punto vendita alla kermesse: un omaggio ad artiste di grande impatto storico – donne, come il nostro target -, comunicato sui social come omaggio all’evento culturale dell’anno.
Infiltration: Festival della Fotografia
In occasione del Festival della Fotografia abbiamo allestito i locali con l’esposizione di Simona Tonna, selezionando le immagini che meglio legavano con il prodotto Stefanel.
Ho attivato partnership con altri esercenti, in linea col brand, per garantire un rinnovamento periodico dei locali e delle vetrine.

Infine, ho approntato un direct mail, spedito per posta tradizionale, dove invitavo le clienti che non visitavano i negozi da oltre un anno, a ritirare un buono consumazione per una colazione nei bar più esclusivi del territorio. Un qrcode dava accesso al catalogo online, (indicizzabile) con l’ultima collezione Stefanel.

Da JTC a testimonial
Molte le clienti che hanno accettato di prestare la loro immagine, merito indiscutibilmente anche della capacità professionale e della carica empatica delle personal shopper.
Questo incarico è stato condotto quasi esclusivamente a distanza ma, nei momenti in cui il lavoro richiedeva la mia presenza, ne approfittavo per produrre un po’ di materiale fotografico.
Hits: 1